Perchè collegare microfono al Pc

Come configurare e provare il microfono sul PC - Navigaweb.net
Collegare microfono al Pc
Collegare microfono al Pc

Leggendo questo articolo potrebbe subito venire in mente una domanda spontanea… Perchè dovrei collegare microfono al Pc? La risposta non è solo una, perchè abbiamo molteplici possibilità su come utilizzare il nostro microfono. Chi usa spesso il proprio computer sa già come fare dato che l’operazione da eseguire è molto semplice. Ma noi siamo qui anche per chi è alle prime armi.

Come accennato prima la possibilità che collegare un microfono al pc possa essere utile è molto alta. Per citare qualche esempio potremmo dire che un microfono ci potrebbe servire per fare una videoconferenza, per essere più attivo in determinati giochi di ruolo o semplicemente per parlare con gli amici su una qualsivoglia applicazione.

La domanda successiva è… come faccio a collegare un microfono al Pc? Ed è qui che arriviamo in soccorso noi di CloserThanYou.

Come collegare microfono al pc

3 Modi per Collegare la Chitarra al Computer Portatile
collegare microfono al pc
Collegare microfono al Pc

L’operazione da eseguire è semplicissima: sarà necessario compiere una sola azione. Sarà infatti sufficiente trovare un dispositivo che funga da microfono. Potreste infatti collegare un microfono, oppure delle cuffie con il microfono incorporato. L’unico passaggio da fare a questo punto sarà quello di inserire la presa jack nell’apposito. Nel caso voi attacchiate un microfono allora dovrete inserire il cavo nel jack, che potrebbe essere do colore rosa o di colore nero affiancato da una piccola immagine raffigurante un microfono. Nel secondo caso, cioè se collegate un paio di cuffie, sarà necessario collegare il vostro cavo nella presa jack di colore verde.

Da questo punto in poi potrete utilizzare il microfono senza problemi; sarà necessario ripetere questa operazione ogni volta che vorrete attaccare il vostro microfono in modo da poterlo usare per qualsiasi evenienza.