Scopriamo come collegare le Airpods a Switch di Nintendo con Genki

La non compatibilità della tua amata console di Nintendo con le Airpods ti rende la vita più difficile, vorresti solo usare le tue Airpods anche per giocare, data la loro qualità così alta.

Sembra che per ora (e probabilmente mai) Nintendo non sia intenzionata ad aggiungere al suo ristretto parco di dispositivi compatibili il prodotto della grande mela, arriva quindi con richiesta dopo aver spiegato come collegarle alla PS4, come collegare Airpods a Switch.

collegare airpods a switch

Dispositivi audio compatibili con Switch

Ufficialmente sono pochi, quasi nessuno (Bluetooth si intende).

Su Amazon puoi trovare molti produttori di terze parti che producono cuffie con filo adatte proprio alla console Switch

Che riducono LAG e BUG vari che potresti avere eventualmente utilizzando un paio di cuffie standard

Cuffie Amazon con filo compatibili

Genki: come collegare Airpods a Switch

Per collegare Airpods a Switch sarà necessario come accennato, l’uso di uno strumento particolare di cui è facile la ricerca su Amazon o vari sui siti di Commerce.

Noi te ne consigliamo uno testato in prima persona, si tratta di Genki.

Come usarlo? Semplicemente collega Genki alla tua Switch, creerà una rete bluetooth 5.0, alla quale potrai collegare le tue Airpods.

Genki supporta fino ad un massimo di 2 persone contemporaneamente.

Che cos’è Genki

Abbiamo saltato le presentazioni? Genki è un gruppo di developers che hanno creato un prodotto utilissimo che ti permette di collegare qualsiasi cuffia bluetooth a switch, anche le Airpods… Beh e noi non potevamo che non farci una guida su come collegare Airpods a Switch!

Vengono sostenuti su Kickstarter ma il prodotto è già in vendita su Amazon e non solo (loro store ufficiale) ad un ATTUALE prezzo italiano di 48€ circa e supporta fino a due paia di cuffie collegate contemporaneamente in modo di poterti permettere di giocare con un amico su Switch.

Allora cosa aspetti, basta solo collegare il prodotto alla usb-C della tua console portatile.