Aumentare FPS su Valorant

Da pochissimi giorni è uscita la closed beta del nuovo gioco sviluppato da Riot Games: Valorant, il quale sta prendendo sempre più piede. Come avete potuto notare è una closed beta, il che vuol dire che non tutti potranno giocarci fin da subito, ma allora perchè fare questo articolo?

VALORANT: lo sparatutto tattico in prima persona 5 vs 5 ...
aumentare FPS su Valorant
Valorant

Bene la risposta è estremamente semplice; esiste la possibilità di ottenere l’accesso guardando le streaming di Valorant su Twitch, come abbiamo già spiegato in precedenza in un altro articolo.

Tornando a noi, come tutti sappiamo, non tutti i computer sono capaci di reggere tutti i giohi e quindi c’è la possibilità che si presentino situazioni dove gli FPS calino in modo drastico, andando ad intaccare la giocabilità del gioco in questione.

La domanda che tutti ci poniamo è… È possibile aumentare questi FPS su Valorant?

La risposta è si e come al solito vi spiegheremo come fare.

▷ Valorant: come risolvere il codice di errore 46

Come aumentare FPS su Valorant

Per aumentare FPS su Valorant non saranno necessari molti passaggi, anzi saranno dei passaggi molto semplici;

Infatti il primo step prevede semplicemente di andare nelle impostazioni di gioco e di abbassare la qualità della grafica e se possibile anche di bloccare gli FPS ad un massimo di 30 o 60;

Successivamente vi basterà chiudere il gioco e riaprirlo e a questo punto non dovreste avere più molti problemi.

Se al contrario riscontrate ancora alcuni cali di FPS l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di non giocare nelle ore di punta, perchè anche il sovraccarico dei server potrebbe far riscontrare alcuni problemi agli utenti.

Riot Games on Valorant's competition, toxicity, and why 2020 isn't ...